BENVENUTO!



I VIDEO INTERESSANTI SONO SEMPRE LA', ALTRO ARRIVERA' A BREVE....INTANTO BUONA VISIONE!











Cerca nel blog

sabato 24 aprile 2010

Realtà e Illusione

A seguito di alcune questioni che mi sono state poste vorrei esprimere alcune considerazioni frutto della mia personale esperienza e che spero possano chiarire alcuni miei propositi.
Tutto ciò che ci circonda e che consideriamo realtà di fatto non sempre corrisponde alla verità, almeno in senso assoluto. Possiamo dire con certezza però che la nostra personale visione della realtà è una porzione della verità, siamo noi in sostanza a considerare vero ciò che vediamo come reale. Pertanto diventa difficile spiegare certe esperienze a persone che a priori non le considerano reali sulla base della loro personale esperienza. Se si considera vero solo ciò che è oggettivamente visibile e misurabile non esisterebbero allora cose come l'immaginazione, il pensiero, i sentimenti, le emozioni...e tante altre cose che viviamo come vere dato che esse rappresentano degli stati interiori di percezione che dentro di noi sperimentiamo quotidianamente. Noi tutti siamo composti di alcuni elementi fondamentali che nel loro insieme definiscono ciò che siamo ed essi sono un contenitore fisico, il nostro corpo, il quale serve a percepire sul piano fisico l'universo intorno a noi, una coscenza che ci accompagna e che comunemente viene definita come spirito che ci consente di percepire il "campo" ( coscenza collettiva ) intorno a noi, il quale ( spirito ) ci lega gli uni agli altri e, a mio avviso più indirettamente, a tutto ciò che ci circonda e vi è poi il nostro ego o se si preferisce l'insieme dei nostri pensieri, ovvero la nostra mente, che crea un filtro tra il dentro e il fuori permettendoci di sperimentare emozioni,sentimenti etc e relazionarli al mondo "reale".
Questi sono elementi comuni a tutti gli esseri umani ( e forse anche non umani...) e come già ho detto l'interazione di essi forma quello che ci hanno abituato a considerare individuo.
Tutti questi elementi sono teoricamente influenzabili ma non dalla volontà, tipica espressione dell'ego, ma semmai dalle nostre intenzioni...mi spiego meglio: il nostro corpo è autonomo in molte delle sue funzioni mentre è governabile in altre nella normalità della nostra esistenza, però è risaputo che alcune funzioni normalmente considerate automatiche come la respirazione o il battito cardiaco sono influenzabili dalla volontà spinta dal pensiero conscio ( intenzione appunto ), come riescono a fare certi yogi attraverso strumenti quali la meditazione, usata per incanalare le proprie energie finalizzandole all'ottenimento di queste variazioni fisiche, allo stesso modo possono essere governati processi quali la guarigione o l'atto di ammalarsi, anche inconsapevolmente, come dimostrato ad esempio dal cosiddetto effetto placebo o dall'eccesso di ipocondria, mi rendo conto che sono esempi superficiali ma credo che possano rendere l'idea del senso del discorso.
La mente stessa può essere manipolata dall'esterno ( e generalmente lo è) fino a provocare l'insorgere del falso ego, ovvero quell'insieme di idee e pensieri che si è portati a considerare come propri e che invece essendo indotti portano a considerazioni spesso lontane dal vero sè, un pensiero generalmente finalizzato alla distruzione di ciò che di "positivo" sia possibile ottenere.
Lo spirito poi come già detto interagisce con il "tutto" e ci può condurre ad avere una esistenza inconcludente se non viene nutrito adeguatamente ma lasciato in balìa delle intenzioni altrui.
Esiste poi una emanazione di coscenza a se stante comunemente definita come anima la quale ha obbiettivi precisi nella sua esperienza fisica e potrebbe essere un ostacolo alla volontà se questa è mirata a condurci verso un risultato non gradito a questa importante componente.
Fare in modo che tutte le parti di noi cooperino ed agiscano per un fine comune è compito nostro essendo noi l'unione di tali elementi, agire in discordanza non può portare a nulla o meglio, per sintetizzare il concetto la coordinazione e la cooperazione ( disciplina interiore ) portano ad una evoluzione con un conseguente aumento di coscenza mentre la discordanza può rendere vana l'esistenza facendoci vivere nell'illusione.
Vi sono poi degli strumenti che permettono di accedere alle potenzialità altrui per dirigerle verso obbiettivi personali e l'uso che si può fare di tali elementi può portare a conseguenze che coinvolgono in primo luogo le fonti di queste energie, ma anche tutti coloro collegati al campo di azione in cui tali energie vengono spinte alla manifestazione, si pensi ad esempio alle forme di "magia" che vengono praticate da singoli o gruppi organizzati. La magia diventa reale nel momento in cui si riesce a portare quelle energie attraverso il piano spirituale nelle menti di coloro che si intende manipolare o utilizzare per i propri scopi. Difendersi da tali forme di manipolazione può essere un compito assai arduo.
L'accrescimento del proprio livello coscenziale può essere già da sè un buono scudo, ma da solo non basta, non è detto che automaticamente l'innesco di tale processo porti alla realizzazione dell'unificazione tra mente,spirito e anima, traguardo indispensabile per comprendere quali siano le porte da aprire per ottenere la piena realizzazione del progetto esistenziale.
Affrontare questo cammino però può consentire se accompagnati da una disciplina interiore costante al recupero di ciò che viene acquisito attraverso le varie emanazioni fisiche che si è portati a vivere, consentendoci di effettuare scelte consapevoli e finalizzate a tale scopo. Per dirla in parole semplici tra un'esistenza e l'altra è possibile compiere delle scelte che possano portarci a continuare il cammino a patto di mantenere quell'unità interiore che crea il vero sè.

mercoledì 14 aprile 2010

PERLE DI SAGGEZZA

Conoscete William Blake? Forse i meno appassionati di poesia o filosofia lo possono conoscere per il suo " ruolo " nella decisione presa da James Morrison e Rey Manzarek di chiamare il loro gruppo " THE DOORS ", dalla celebre frase di Blake appunto " QUANDO LE PORTE DELLA PERCEZIONE SARANNO PURIFICATE L'UOMO VEDRA' LE COSE COME ESSE SONO REALMENTE....INFINITE! ".

Tra i tanti scritti di B. ve n'è uno intitolato " Il matrimonio del cielo e dell'inferno " all'interno del quale vi è una piccola raccolta chiamata " I proverbi dell'inferno ". Questi altro non sono che pensieri isolati ( i cui significati però spesso sono correlati fra loro ) messi in una certa sequenza che ad un primo approccio può sembrare casuale, cosi come alcuni possono sembrare considerazioni anche ovvie, addirittura banali, le quali però si prestano a molteplici interpretazioni, trasformando di fatto questi pensieri in perle di saggezza. Credo che uno degli intenti di B. fosse quello di dimostrare come quello che abbiamo davanti agli occhi non è sempre come appare ma anzi spesso va interpretato.

Di seguito vi pubblico appunto i suddetti proverbi e vi invito ad una attenta e riflessiva lettura....

- Nel tempo della semina impara, in quello del raccolto insegna, d'inverno godi.

- Guida il tuo carro ed il tuo aratro sopra le ossa dei morti.

- La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.

- La prudenza è una ricca e ripugnante vecchia zitella corteggiata dall'incapacità.

- Chi desidera, ma non agisce, nutre la pestilenza.

- Il verme tagliato perdona l'aratro.

- Butta nel fiume chi ama l'acqua.

- Lo stolto non vede lo stesso albero del saggio.

- Chi non ha luce in viso, mai potrà essere stella.

- L'eternità è innamorata dei prodotti del tempo.

- L'ape indaffarata non ha tempo per essere triste.

- Le ore della follia sono misurate dall'orologio, quelle della saggezza nessun orologio le può misurare.

- Il cibo sano lo si prende senza reti ne trappole.

- Numeri, pesi e misure rendili noti in un anno di carestia.

- Nessun uccello vola troppo alto se vola con le sue ali.

- Un cadavere non vendica le offese.

- Il gesto più sublime è porre un altro davanti a se.

- Se lo stolto perseverasse nella sua follia diventerebbe saggio.

- La follia è la maschera del furfante.

- La vergogna è la maschera dell'orgoglio.

- Le prigioni sono costruite dalle pietre della legge, i bordelli con i mattoni della religione.

- L'orgoglio del pavone è la gloria di Dio.

- La libidine del dissoluto è la generosità di Dio.

- La collera del leone è la saggezza di Dio.

- La nudità della donna è l'opera di Dio.

- L'eccesso di dolore ride. L'eccesso di gioia piange.

- Il ruggito dei leoni, l'ululato dei lupi, la furia del mare in tempesta, e la spada distruttrice, sono porzioni di eternità troppo grandi per l'occhio umano.

- La volpe condanna la trappola, non se stessa.

- Le gioie impregnano. I dolori buttano fuori.

- L'uomo indossi la pelle del leone, la donna il vello della pecora.

- All'uccello un nido, al ragno una tela, all'uomo l'amicizia.

- Il pazzo egoista e sorridente e il pazzo scontroso e corrucciato saranno entrambi ritenuti saggi, perchè possano servire da frusta.

- Ciò che oggi si prova fu un tempo solo immaginato.

- Il topo, il gatto, la volpe, il coniglio guardano le radici; il leone, la tigre, il cavallo, l'elefante guardano i frutti.

- La cisterna trattiene; la fontana inonda.

- Un pensiero riempie l'immensità.

- Sii sempre pronto a dire ciò che pensi, e il meschino ti eviterà.

- Tutto ciò che è possibile credere è un'immagine della verità.

- L'aquila non perse mai tanto tempo come quando si sottomise alla scuola del corvo.

- La volpe provvede a se, ma Dio provvede al leone.

- Al mattino pensa, a mezzogiorno agisci, alla sera mangia, quando è notte dormi.

- Colui che ti ha permesso di fargli un torto ti conosce.

- Come l'aratro segue le parole, così Dio esaudisce le preghiere.

- Le tigri della collera sono più sagge dei cavalli dell'istruzione.

- Aspettati veleno dall'acqua stagnante.

- Non potrai mai sapere che cosa è abbastanza se non saprai che cosa è più che abbastanza.

- Ascolta il rimprovero dello stolto: è un titolo da re!

- Gli occhi di fuoco, le narici di aria, la bocca d'acqua, la barba di terra.

- Il debole nel coraggio è forte nell'astuzia.

- Il melo non chiederà mai al faggio come crescere, ne il leone al cavallo come catturare la preda.

- Chi riceve con gratitudine produce un raccolto abbondante.

- Se altri non fossero stati pazzi, dovremmo esserlo noi.

- L'anima della doce gioia, non potrà mai essere insozzata.

- Quando vedi un'aquila, vedi una porzione di Genio: alza la testa!

- Come un bruco sceglie le foglie più belle per deporvi le sue uova, così il prete pone la sua maledizione sulle gioie più belle.

- Creare un piccolo fiore è lavoro di secoli.

- Maledire rinforza: benedire rilassa.

- Il vino migliore è il più vecchio, l'acqua milgliore è la più nuova.

- Le preghiere non arano! Le lodi non mietono! Le gioie non ridono! I dolori non piangono!

- La testa Sublimità, il cuore Pathos, i genitali Bellezza, le mani e i piedi Proporzione.

- Come l'aria per l'uccello, come il mare per il pesce, così il disprezzo per l'uomo spregevole.

- Il corvo vorrebbe che ogmi cosa fosse nera, il gufo che ogmi cosa fosse bianca.

- L'Esuberanza è Bellezza.

- Se il leone ricevesse consigli dalla volpe, diventerebbe furbo.

- Le migliorie raddrizzano le strade, ma le strade tortuose senza migliorie sono le strade del Genio.

- Meglio uccidere un bimbo in una culla che nutrire aspirazioni impossibili.

- Dove non c'è l'uomo la natura è sterile.

- Se la verità è detta in modo da essere compresa, sarà anche creduta.

- Abbastanza! Oppure Troppo.

Ecco fatto, ci sono tutti presi così come sono stati pubblicati. Vi lascio alle vostre riflessioni in merito ricordandovi di non fermarvi alle prime impressioni che suscitano ma a rileggerli a distanza di tempo man mano che procedete lungo il vostro cammino interiore e vi accorgerete come cambieranno pari passo con la vostra evoluzione personale finchè non ne comprenderete a pieno il potenziale.

Non aggiungerò quello che per me è il significato di ognuna di queste profonde allegorie in quanto sarebbe una interpretazione basata sul mio livello di conoscenza sia di B., sia della " realtà ", però se qualcuno desiderasse comprendere uno o alcuni di essi perchè sente che vi sia qualcosa di più grande dietro e non riesce a coglierlo sarò lieto di condividere ciò che io ho compreso.

IL MONDO DAVANTI...

Adesso è il caso di fare alcune considerazioni...

I link proposti sono solo una parte delle questioni importanti che ci riguardano tutti, e da vicino anche, non si pensi che le decisioni delle multinazionali o delle associazioni internazionali non abbiamo implicazioni sulla vita di ognuno di noi che siamo nati tra gli schiavi.... Sono stati presi tutti da YT perchè alla fine è la più grande bacheca pubblica a livello mondiale, dove ho avuto la possibilità di cercare montaggi già fatti e tradotti da altri all'interno dei quali cercavo concetti da me acquisiti precedentemente e non pastori nuovi da seguire...

Ma che possiamo fare noi per difendenderci? Credo molto più di quanto la maggior parte di noi sia stata condizionata a credere.

Pubblicamente non desidero espormi troppo, credo che non sia conveniente per me svelare le conclusioni, mostrare insomma ciò che appare unendo i tasselli, come ho già detto non ho la pretesa di essere la guida di nessuno perchè semplicemente non è il mio compito, ma non posso starmene qui senza tendere una mano dietro, senza dare la possibilità a chi lo desiderasse di potersi accorgere di non essere una vittima. Se siete anime avete voi il potere vero, se siete anime il cammino lo conoscete e forse avete solo bisogno di una "spintarella", ma la scelta è solo vostra e io posso solo condividere i miei traguardi con chi lo desiderasse, tenendo sempre presente nella mente che ognuno i propri passi li deve però compiere da sè.

Io il mio dovere cercherò di affrontarlo nel miglior modo che mi sarà possibile fare, ho già iniziato a fare le mie mosse e continuerò ad oltranza traguardo dopo traguardo, facendo di ogni meta un nuovo punto di partenza per una continua evoluzione all'insegna di 3 motti per me fondamentali:

1- oggi è un buon giorno per morire, così da non dimenticare che all'interno di maya il tempo è contato ma io sono eterno.

2- ciò che non "pulsa" non vale niente, così da non dimenticare che fermo è solo ciò che è morto.

3- non fare mai ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, senza dimenticare però che "IO" faccio le scelte per me, e qualunque cosa si metta sul mio cammino con fare minaccioso non mi troverà disposto a porgere l'altra guancia.

Ciò che verrà postato d'ora in poi saranno pensieri riflessioni e considerazioni sull'essere "Umano evoluto",non inserirò altro sulla politica internazionale o eventi vari di portata mondiale anche se direttamente collegati ai temi che andrò ad affrontare, ho già portato credo abbastanza esempi di quello che abbiamo intorno e non dovremmo avere. Questo non significa che io non stia aggiornato o non mi interessi più di quanto accade, solo penso che la cosa importante sia portare chi è in grado a compiere le proprie scelte in modo consapevole, almeno finchè avrò la possibilità di farlo cercherò di restare attivo su questo fronte.

COMMENTO AI VIDEO

VIDEO 31

ESOTERIC AGENDA

A seguito delle osservazioni fatte nel post dei video 28 e 29 ( anche se vi sarebbe ancora molto altro da dire...) e naturalmente in onore alla memoria di WILLIAM COOPER ho deciso mettere anche il link di questo documentario in 10 videos.

A questo punto dovrebbero essere fatti noti, a questo punto dovremmo capire le regole del gioco che ci fanno giocare, a questo punto dovremmo essere incazzati, a questo punto o si comprende o si rifiuta, ma il vero problema è che normalmente anche se ciò che possiamo vedere è solo la punta dell'iceberg a questo punto la maggioranza delle persone che abitano questo nostro mondo nemmeno ci arriva...

Ed ora che il quadro dovrebbe essere più chiaro se vi è rimasto in testa il ricordo di cosa significa vivere dovreste fare la vostra scelta....

COMMENTO AI VIDEO

video 30

il segreto di Nikola Tesla

Film in 10 video sulla vita di quel genio tanto grande quanto occultato che fu Tesla.

A lui dobbiamo quanto di meglio e al contempo quanto di peggio la tecnologia potesse offrirci. Ci ha lasciato indiscutibilmente un'eredità pesantissima con la quale dobbiamo convivere. Purtroppo non penso che il dominio sul suo sapere sia finito in mani buone....

Questo è un altro personaggio che andrebbe studiato a fondo.

COMMENTO AI VIDEO

video 28 e 29

Ho inserito questi 2 video in onore di questa entità alla quale sono legato in modo particolare anche se non ne posso spiegare i motivi in questa sede. La distinzione fra "bene" e "male" non esiste. Esiste un modo giusto di agire ed innumerevoli modi sbagliati, le due facce della medaglia fanno comunque parte della stessa cosa ed anche se guardano in direzioni diverse lo fanno dallo stesso punto...

Sono consapevole ( e dovremmo esserlo tutti, non solo alcuni... ) che posso incanalare energie positive ed usarle per scopi molto bassi ed domare energie negative per alti obbiettivi. Su questo spesso fanno leva coloro che tendono ad aggregare le masse anche con ideali nobili per poi corrompere gli intenti dei "fedeli" a loro interesse. Il libero arbitrio consiste nel fare delle scelte ma non sempre le opportunità cui ci si trova di fronte sono esattamente come ci appaiono, alle volte insomma queste scelte possono nacondere dei tranelli dentro i quali può essere molto facile cadere...

Potrei fare alcuni esempi ma rischierei di essere frainteso, per chi mastica argomenti di questa portata da tempo dovrebbero essere lampanti in alcuni "fenomeni" di massa sotto i nostri occhi tutti i giorni.

COMMENTO AI VIDEO

video 26

Giuliana Conforto...donna molto avanti, tanto per usare un termine di strada...

Allora questa è un'intervista tenuta alla radio, se ne trovano molte di sue comparsate, ho scelto questa per la particolarità del discorso affrontato.

Naturalmente ( come credo di aver già fatto...ma non importa ) consiglio a chi volesse approfondire tali argomenti uno studio sia su di lei che su Ighina, che a quanto mi risulta dovrebbe averle fatto da " ispiratore " oltre che studiare il personaggio di Giordano Bruno.

Video 27

Questo video fa da completamento al precedente.

Si noti come anche lei non da un parametro certo temporale inerente al cambiamento in arrivo, come del resto fanno tutte le altre fonti più autorevoli che disquisiscono sull'argomento. Ho il sospetto invece che il fantomatico allineamento planetario serva non tanto alla terra in se per il proseguo della sua naturale evoluzione, bensì a qualcuno ( o qualcosa ) interessato più ad un " non " cambiamento, o piuttosto ad una nuova distorsione della nostra percezione. Se ci si da uno sguardo intorno anche non masticando di alchimia,magia rituale o nera ( o similari ) si possono cogliere i segni di attivazioni varie un po da tutto il pianeta. E se al cocktail aggiungiamo le continue guerre di potere e tutta la sofferenza ad esse connesse abbiamo un bel po di energie in movimento attorno a noi... e certo non tutte sono positive e remano a favore....

COMMENTO AI VIDEO

Video 25

Che cosa è un viaggio astrale...

Allora premetto che non per tutti è la stessa cosa. Intanto dipende da quali sono i canali che uno utilizza preferibilmente per filtrare le informazioni, in secondo luogo cambiano le tecniche utilizzate per navigare sul piano astrale. Alcuni si esercitano e con il tempo fanno esperienze sempre più frequenti di sogni consapevoli, i quali non sono altro che una realtà creata da loro stessi all'interno della quale interpretano i segnali che arrivano dall'esterno e se sono davvero bravi possono anche manipolarli, alcuni vi arrivano mediante la meditazione trascendentale,l'uso di droghe spesso allucinogene o rituali collettivi ( come avviene ancora in certe popolazioni che ci hanno insegnato a considerare arretrate...) ed infine attraverso rituali di magia.

Dobbiamo considerare poi il fine della nostra ricerca, nel senso che se ci accontentiamo di comprendere passo dopo passo gli accadimenti della nostra esistenza possiamo accontentarci per così dire di avere un contatto di tipo pseudo telepatico con la coscienza comune, dove in effetti chiedi e le risposte confluiscono da sole, una relazione extra sensoriale con la dimensione in cui viviamo ( non si dimentichi che le dimensioni sono 4, le 3 dello spazio + la coscienza...), altrimenti se desideriamo interagire concretamente dobbiamo considerare i rischi derivanti dallo spostamento di energie che potrebbero conseguire le nostre azioni.

Sappiate se vi avventurate in questo mondo che esistono dei pericoli:

_ intanto il collegamento con il corpo non deve mai essere interrotto pena la morte del corpo.

_ in questa dimensione potreste trovarvi ad interagire con delle "entità" non sempre amiche, esistono infatti persone che utilizzano questo lato della realtà per cercare di manipolare la vita che tutti i giorni vediamo.

_ potreste essere portati a credere di poter usufruire di questa abilità per fini di lucro. Sappiate che per nulla si riceve e per nulla si deve dare, non sia mai rifiutato aiuto a chi lo chiede ma non si dia aiuto a chi non dimostra di meritarlo.

Esistono poi altre regole che non possono essere violate, sebbene sia un mondo a volte letteralmente creato vi sono comunque dei limiti al raggio d'azione. Se ci si limita in sostanza ad osservare e cercare di comprendere difficilmente ci si può mettere nei guai, se si decide di manipolare si potrebbero anche prendere dei bei spaventi, abbiate sempre presente in mente però che se vi guida un cuore puro nulla potrà separarvi dalla verità.

COMMENTO AI VIDEO

Video 24

Eccoci al punto.... espandere la coscienza...

Detta cosi uno si chiede ma come diavolo si farà ad espandere la propria coscienza???

In effetti non vi è nulla di più facile se è quello che realmente si vuole. Una cosa molto importante da fare è imparare ad ascoltare, ma non quello che viene da fuori, bensì quello che arriva da dentro di noi. Per riuscire a sentire le flebili voci dal profondo diventa quindi assolutamente necessario il silenzio. Naturalmente parlo del silenzio interiore dato che la fonte è interiore appunto...

Ecco allora che entra in gioco tutto il discorso fatto dal doc lo sfidante, che poi altro non è che il doversi relazionare con quello che abbiamo in testa di qualunque natura esso sia per arrivare a trarne il miglior vantaggio ottenibile sfruttando al meglio le nostre proprie possibilità.

In fondo la coscienza altro non è che esperienza di vita, essere collegati alla coscienza collettiva significa poter usufruire delle esperienze di vita di tutti, e questo se fatto con intenzione pura ( nel senso priva di secondi fini...) non può che accrescere la nostra esperienza di vita.

Dobbiamo considerare un'esperienza "reale" un insieme di informazioni che affluiscono al nostro cervello, il quale le elabora e ci rende un risultato che è poi la somma di pensieri, segnali sensoriali, sensazioni ed emozioni. Queste sono le stesse componenti di quello che può essere un'esperienza mistica, un sogno o un viaggio astrale tanto per fare degli esempi. Pertanto alla fine che differenza fa se noi pensiamo di aver vissuto una cosa durante la veglia,nel sonno o altrove?

L'uomo è il creatore.

Non intendo offendere nessuno o apparire new ager, ma è assolutamente così. Non il singolo ma tutti insieme. Praticamente se un numero adeguato di anime si focalizzano su un'idea possono renderla reale per tutti gli altri. Anima ha molte più capacità fisiche di quanto siamo normalmente portati a credere. Se imparerete ad ascoltarla potrà raccontarvi chi siete veramente e mettervi in contatto con le vostre origini, rivelarvi insomma chi siete veramente.

COMMENTO AI VIDEO

video 23

AQUILASENZANIDO è come sempre una garanzia...

Ha pubblicato molti video ed è una persona che considero in modo + che positivo, condivido parola per parola e posso assicurarvi che ad un certo punto la realtà come la conoscevi non esiste più.

A questo punto diventa necessario cominciare a fare delle scelte, bisogna cominciare ad agire per non essere più spettatori...ma protagonisti.

Come sostengo da sempre le risposte non può dartele la fede o la scienza o il tuo guru, le risposte sono dentro di noi, attraverso quei canali che possono connetterci fra noi e nel dialogo con la tua anima, che sa sempre trovare qual'è la cosa giusta per lei e di conseguenza per te.

COMMENTO AI VIDEO

video 22

Per chi non conoscesse Giuliana Conforto sappiate che questa donna ha capito davvero molto. Vi consiglio di approfondire bene i temi che tratta, non potrete constatare altro che non parla tanto per dare aria alla bocca, come si usa dire...

COMMENTO AI VIDEO

video 21

Come i precedenti anche questi sono fenomeni che si prestano alle più svariate interpretazioni, certo è che un senso di innaturale lo lasciano...

COMMENTO AI VIDEO

video 20

Anche questo è un bizzarro fenomeno. Certo non è qualcosa legato alla gravità, altrimenti le persone si sentirebbero probabilmente tipo più "leggere", e se fosse un fenomeno di tipo magnetico dovrebbe essere molto potente e credo ci sia una probabilità concreta che la videocamera ( che presumo essere digitale ) ne risenta nel funzionamento a causa dell'alterazione del campo magnetico in questione...ma questa è solo un' ipotesi,in mancanza di rilevamenti ed uno studio sui dati resta un fenomeno sicuramente particolare, anche se non isolato.Esistono altri casi simili documentati in altre parti d'Italia. Non è tra le mie priorità e non ho tempo da dedicargli, ma è un fatto al quale un giorno sono sicuro che potrò dare una spiegazione.

Se nel frattempo qualcuno a qualche idea in proposito io sono qua

COMMENTO AI VIDEO

video 19

Qualcuno mi spieghi cos'è questo fenomeno...

COMMENTO AI VIDEO

video 18

Bella poesia di Nietzsche. Questo è un personaggio che trovo abbastanza strano, ambiguo direi, ad ogni modo si può imparare molto anche da lui...

COMMENTO AI VIDEO

VIDEO 17

c'è veramente poco da dire... armi del genere non dovrebbero esistere.

COMMENTO AI VIDEO

Video 14

H.A.A.R.P.

Se conoscete Nikola Tesla nulla da dire, altrimenti studiatevi Nikola Tesla...



Video 15

Bel video, bella scossa di incoraggiamento per chi comincia a vedere quanto è lunga la salita...

Video 16

Eccoci al primo vero passo verso la consapevolezza. Sai cos'è il falso ego? Sai come agisce nella tua testa? Interessante documentario in 2 parti della durata complessiva di 3 ore e mezza. Da vedere assolutamente e da comprendere, non può mancare nel cammino verso la consapevolezza anche se pensi di aver già sconfitto e sottomesso il tuo di sfidante...

E' interessante anche comparare i concetti espressi nello sfidante, soprattutto i riferimenti dalle culture + antiche, ai risultati degli studi di Malanga: si noti come dai resoconti estratti dalle maa vi sia una netta relazione tra i meccanismi svelati ed il funzionamento del nostro cervello. Tengo sotto osservazione Malanga da tempo ormai e mi piace il suo modo di operare, sempre pronto a tornare indietro e riconsiderare le cose con un diverso punto di vista. Con questo atteggiamento si sta avvicinando sempre + alla verità delle cose passando attraverso la sperimentazione sul campo. Al momento ben vengano persone come lui disposte ad aiutare coloro i quali non saprebbero a che santo votarsi per darsi una spiegazione sensata per gli eventi della loro esistenza...

COMMENTO AI VIDEO

Video 13

Ed eccoci al caro Ben. Per chi non conoscesse Fulford consiglio di dare un'occhiata anche a " project camelot " sia su YT che sul sito omonimo.

Finora non l'ho mai beccato andare in contraddizione, lo ritengo uno dei pochi veri giornalisti al mondo,non segnalo questo video perchè voglio schierarmi contro gli amici d'oltreoceano, solo che sta gente comincia a farmi paura, nel senso che ritengo che certi strumenti nelle mani sbagliate possono essere davvero pericolosi per l'intero genere umano... e quelle non mi sembrano mani sicure!

Comunque se siete anime non abbiate nulla da temere, loro sono mortali... voi no!

COMMENTO AI VIDEO

VIDEO 12

Mi piace,anche se ammetto di non avere visto tutti i films... però gli estratti sono profondi, soprattutto la parte finale.

Inevitabile la citazione a " ESSI VIVONO " di Carpenter, film da vedere assolutamente. Lo vidi la prima volta da ragazzino, all'incirca avevo 10 anni, capii che il mondo davanti ai miei occhi era con buona probabilità in realtà molto più vasto di quanto apparisse...

In effetti dobbiamo considerare che film i quali rivelano verità scomode, o talmente assurde da non essere credibili ve ne sono probabilmente decine, personalmente credo che vengano applicate le teorie secondo cui se voglio farti credere che una cosa non esiste basta contestualizzarla all'interno di una storia inventata o pesantemente modificata, affinche lo spettatore sia portato a credere che ciò che ha visto sia solo un film, e in quanto tale in fondo non corrisponda alla verità. Allo stesso modo si può utilizzare il processo in senso inverso, ossia se voglio imporre una realtà la rendo prima credibile attraverso l'utilizzo dei media affichè le persone si abituino a sentire deteminati argomenti, a ricevere particolari stimoli insomma.

Sono anni ormai che vedo queste tecniche utilizzate sistematicamente in ogni possibile ambito, sono evidenti, sotto gli occhi di tutti eppure le persone o negano o non se ne accorgono o peggio ( vero segnale di condizionamento mentale secondo il mio modesto parere ) fanno finta di niente...

Intendiamoci, non è che io sia paranoico da vedere cospirazioni in ogni dove, semplicemente se si osserva con attenzione per esempio la pubblicità o un tg e si ha un minimo di conoscenza delle basi di queste tecniche balza all'occhio come vengono sfruttate.

Alla fine ho risolto non guardando praticamente + la tv,ad eccezzione di quel meraviglioso spettacolo comico/tragico del carosello dei tg...

COMMENTO AI VIDEO

Pollon fa parte di quel tipo di concetto trattato nel video successivo, mk ultra.

Se a questo livello fatichi a credere a ciò che ti viene proposto allora ti consiglio di abbandonare le tue ricerche, a volte è meglio non sapere come stanno realmente le cose o si rischia di non godersi più la vita.

Se come mi auspico hai continuato oltre è stato solo un gradino, un altro gradino sulla lunga scala della consapevolezza...



IL CAMMINO CONTINUA...

COMMENTO AI VIDEO

VIDEO 9

Per chi non conoscesse Silvano Agosti consiglio una ricerca su YT, vale di più di mille parole, 4 parole invece le spendo volentieri riguardo a questo discorso proposto.

NON ESISTE PEGGIOR SCHIAVO DI COLUI CHE NON PUO' IMMAGINARE LA PROPRIA LIBERTA'...

NON ESISTE SCHIAVO MIGLIORE DI QUELLO CHE NON SA DI ESSERE SCHIAVO.

Se potete comprendere che non vi sono sbarre che possono ingabbiare la vostra mente tranne quelle che vi costruite da soli siete già sul primo gradino della scala del risveglio della coscienza.

A questo punto dopo qualche riflessione potreste sentirvi arrabbiati, smarriti, o magari siete scettici ( in tal caso non avete altro da fare che approfondire la ricerca... ), in ogni caso se non ti senti a tuo agio basta fare un altro passo e salire un altro gradino...

COMMENTO AI VIDEO

I primi 7 video si commentano decisamente da soli,spero non sia necessario spendere altre parole al riguardo ( a parte ke il CAPA è un grande...), piuttosto inizierò considerando il video 8, interessante scoperta da parte mia che pensavo di essere l'unico a diffidare del simpatico faccione rosso della tv, tanto amato dai bambini che si è dimostrato strumento nelle mani dei soliti ignoti...anche se ignoti mica tanto dato che patron Ricci è sempre il grande fratello attento ai particolari...Avete notato la sigla corrente che ancora non ho beccato per intero che interreompono sempre guardacaso dopo che è stato nominato "lui"...non credo più alle coincidenze ricorrenti da quando non credo + a babbo natale!

DIFFIDATE SEMPRE DELLE APPARENZE, NON SEGUITE MAI NESSUNO PUR STUDIANDOLI TUTTI.

TRATTATO DI LISBONA

Se ancora qualcuno non sapesse dell'esistenza del "TRATTATO DI LISBONA" ho deciso di pubblicare anche il seguente link.

Questo non è un posto dove fare della politica,ma questo ci tocca tutti da vicino, non mi sento tanto tranquillo all'idea che tutti si faccia finta di niente...è preoccupante


http://www.youtube.com/watch?v=R7bARRaPNfY

Da dove si incomincia?

Da dove si incomincia se non sai che devi fare,

dove puoi arrivare non sapendo se partire....

Da dove si incomincia se si vuol partire bene,

dove puoi arrivare sbagliando direzione....

Da dove si incomincia a vedere la fine

quando hai perso tutto ed altro non sai immaginare....

Da dove si incomincia?

Bè... sempre dal pricipio.

Prima di tutto bisogna avere il coraggio di fermarsi e riflettere un attimo. Ad un certo punto non sono le risposte che trovi ad essere importanti ma le domande che ti farai strada facendo, quelle domande che innescheranno altre ricerche, riflessioni, sensazioni,ed infine domande ma fin dove,fino a quando?

La strada spesso diventa avvolta dalla nebbia e le proprie certezze vacillano e ci verrebbe voglia di buttarci dietro a qualcuno che ci indichi una direzione certa, sicura...

Sai cosa dico a te che leggi ora? Mi sento molto meglio da quando alla mattina mi sveglio e dico:

" Anche oggi un altro buon giorno per morire! "

E questo non per dire che non voglio vivere anzi,perchè vivo per davvero, senza rimpianti, senza paure e cercando di essere me stesso,di amare me stesso e di vivere me stesso.... e sai come ci riesco? AMANDO GLI ALTRI.

Sono un essere meraviglioso, un trionfo armonico di energia pulsante, emanazione di una più grande perfezione divina, immortale! Cosa potrei desiderare più di quel che ho? La libertà fisica.... perchè questo bel mondo ce lo stanno togliendo....

So che non sono tutti come me, e so che se non lo siete è spesso una vostra scelta ma tu che leggi questa mia lettera ti sei mai chiesto quale sia il tuo ruolo in tutto questo grande videogame?

Se hai già mangiato la pillolina rossa son qui che ti aspetto nella tana del bianconiglio...